Descrizione
In occasione dell’International Games Month 2024 BrianzaBiblioteche organizza “MGB: Mi Gioco la Biblioteca”.
Il torneo, ad accesso gratuito, è dedicato alle ragazze e ai ragazzi da 11 a 19 anni iscritti alle biblioteche del Sistema Bibliotecario e si svolgerà nelle biblioteche di Briosco, Cesano Maderno, Macherio, Meda, Monza, Muggiò, Seregno e Sovico offrendo un'occasione di gioco e socializzazione.
A Monza, nello specifico, l’evento farà tappa in Biblioteca Civica e nella Biblioteca dei Ragazzi nel pomeriggio di sabato 16 novembre, il 19 novembre presso il Punto Biblio San Fruttuoso a cura della biblioteca San Rocco e il 23 novembre approderà infine nelle biblioteche di San Gerardo, Triante e Cederna.
I partecipanti che si classificheranno al 1°, 2° e 3° posto saranno premiati sabato 14 dicembre.
Questo progetto è stato premiato nell’ambito del concorso “La sfida per IGM 2024” dell’Associazione Italiana Biblioteche, che promuove il valore del gioco nelle biblioteche e il suo ruolo nell’International Games Month 2024. Un traguardo che ha reso possibile la realizzazione del torneo e che testimonia l’impegno delle biblioteche della Rete nella promozione culturale e sociale del valore del gioco.
Per informazioni riguardanti il concorso
A chi è rivolto
Ragazzi e ragazze
Date e orari
16 nov
23
nov
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Il progetto è realizzato in collaborazione con le realtà del territorio: La Grande Casa e Board-Ello, Fantamagus, Semper Ludens, Senzacoperchio.
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:56